Può un bacio essere sia la catena dell’inferno sia la chiave per il paradiso? Alice De Rosa è impotente quando il bullo che da sempre la perseguita le ruba il suo primo bacio. Vittima della paura e spezzata nel profondo, nasconde le sue insicurezze sotto strati di vestiti e sopprimendo il suo vero io. Vive una vita a metà, lontana dai suoi coetanei, limitata nelle emozioni e nelle passioni dai ricordi sempre vivi degli atti di bullismo subiti. Riccardo Russo è molto diverso: affascinante e determinato, vive a pieno la sua vita da predatore. Migliore amico di suo fratello, Alice è costretta a vederlo ogni giorno. Così distante dal suo mondo, così diverso, non può che restarne ammaliata. Più lo osserva, più qualcosa in lei cresce. È la fiamma della vita che divampa, una scintilla nata da un amore ingenuo e puro, scoccata da un bacio rubato nella penombra di una stanza. In una Firenze giovane e frizzante, due anime lacerate si scontrano in un gioco fatto di prede e predatori, di vittime e carnefici. Riusciranno a salvarsi a vicenda?
Description:
Alice De Rosa è impotente quando il bullo che da sempre la perseguita le ruba il suo primo bacio.
Vittima della paura e spezzata nel profondo, nasconde le sue insicurezze sotto strati di vestiti e sopprimendo il suo vero io. Vive una vita a metà, lontana dai suoi coetanei, limitata nelle emozioni e nelle passioni dai ricordi sempre vivi degli atti di bullismo subiti.
Riccardo Russo è molto diverso: affascinante e determinato, vive a pieno la sua vita da predatore. Migliore amico di suo fratello, Alice è costretta a vederlo ogni giorno.
Così distante dal suo mondo, così diverso, non può che restarne ammaliata.
Più lo osserva, più qualcosa in lei cresce. È la fiamma della vita che divampa, una scintilla nata da un amore ingenuo e puro, scoccata da un bacio rubato nella penombra di una stanza.
In una Firenze giovane e frizzante, due anime lacerate si scontrano in un gioco fatto di prede e predatori, di vittime e carnefici.
Riusciranno a salvarsi a vicenda?